Il gruppo degli Intercessori END

Sono persone che sentono rivolto a loro l’invito di Gesù “Vegliate e pregate...”. L’intercessione di Gesù, l’Orante, come lo chiamava la Lettera agli Ebrei, è il fondamento della preghiera degli intercessori. Alla destra del Padre, Egli intercede per noi (Rm 8,34). In questo senso e nella misura in cui noi siamo incorporati a questa azione del Cristo nel seno del Padre, nulla è più potente della preghiera e nulla può essere eguagliato, come diceva San Giovanni Crisostomo (Enzo Bianchi). Tre sono le vie proposte:

  • Un’ora di preghiera al mese;
  • Un giorno di digiuno al mese;
  • L’offerta, rinnovata ogni giorno, di se stessi e delle proprie prove.

Si intercede per tutte le grandi intenzioni della Chiesa, in particolar modo per tutte le coppie del mondo e per la santità delle famiglie cristiane. Ci si fa carico, inoltre, delle intenzioni particolari affidate a ciascun intercessore. Alcuni dicono che non è facile mantenere un impegno fisso, In realtà, l’impegno in un tempo prefissato ha un valore educativo e formativo.

Tenendo presente che arrivano anche momenti di aridità, è importante, nella preghiera, mantenere le "sante abitudini". D’altra parte, può anche accadere che a volte non si riesca a mantenere l’impegno preso e, in tal caso, si troverà un momento diverso per pregare in quel mese.

Chi intende aderire scriva a intercessori@equipes-notre-dame.it oppure compili e spedisca il tagliando contenuto nel seguente pieghevole illustrativo."

  Pieghevole illustrativo Gruppo Intercessori (2021)";
 Il libro "Dio cerca degli intercessori"
  La Lettera agli Intercessori compie 30 anni (1978-2008)

LA LETTERA DEGLI INTERCESSORI

Marzo 2021

  Intercessori: storia e diffusione

Intercessori: 60 anni di storia e diffusione nel mondo

Febbraio 2021

  60° degli Intercessori: presentazione

60 anni di intercessioni: presentazione e informazioni

Febbraio 2021

  60° degli Intercessori: lancio del nuovo logo

1960-2020: 60 anni dall’invito di Padre Caffarel

Febbraio 2021

  60° degli Intercessori: il nuovo logo in italiano

Il logo in italiano per il 60° degli Intercessori

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.