nuova coppia responsabile del GRC

Carissimi équipiers,
diamo il benvenuto a Michela e Sergio Orione, nuova coppia responsabile del GRC (gruppo referente cultura).
Di seguito potete trovate una loro presentazione.


Da quando, a Torino in occasione dell’Ostensione della Sindone ci siamo incontrati quasi per caso, sono passati oltre vent’anni.
All’inizio è stata una storia di treni: lui abitava e lavorava a Torino e io ero di Castelfranco Veneto, dove avevo appena ottenuto l’abilitazione all’insegnamento, e ci vedevamo una domenica ogni due in un luogo a metà tra la mia città e la sua.
Stufa di vederlo ogni quindici giorni e solo per qualche ora, dopo oltre un anno di pendolarismo amoroso, chiesi – e subito ottenni – il trasferimento a Moncalieri in una piccola scuola elementare abbarbicata sulla collina.
Presi in affitto una stanza in un residence anche perché, vedendoci ogni tanto, non potevamo di dire conoscerci e iniziammo a fare i conti con la quotidianità del rapporto.
Ci piace ricordare quegli anni con l’immagine dei muratori che impastano cemento e aggiungono un mattone dopo l’altro.
Dopo la nascita della figlia, una collega ci fece la proposta dell’équipe: entrambi venivamo da esperienze formative diverse che però erano state accantonate con gli anni.  
Ed ecco la scoperta di un mondo nuovo, fatto di persone concretamente calate nella propria quotidianità ma con lo sguardo profondo verso l’alto: ci sembrò che potesse essere la nostra casa.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.