5-6 marzo 2016 Ritiro Villa Speranza San Mauro Torinese

Organizzazione a cura del Settore Torino A

per ogni informazione o variazioni delle iscrizioni potete contattare questo indirizzo mail di segreteria: inforitiri.endnoa@gmail.com

"Ritrovati in quanto perduti, salvati perché peccatori. Le tre parabole della misericordia nel Vangelo di Luca" con don Paolo Scquizzato

A scatenare la gioia incontenibile del pastore è solo la pecora perduta e ritrovata, non le novantanove belle e buone nel recinto; a far la felicità della donna è la piccola e insignificante moneta perduta e ritrovata, non quelle al sicuro nel salvadanaio; a commuovere le viscere del padre è il figlio perduto che fa ritorno, non quello che rimane obbediente e servizievole a casa.
Le tre parabole di Luca 15 possono essere considerate “Vangelo” nel Vangelo, ossia la semplice bella notizia che Dio è Amore che ama solo l’uomo che non è in grado di amare, che è Perdono solo per l’uomo peccatore e Misericordia solo verso l’uomo nella sua miseria.
Il ritiro è offerto anche ai i ragazzi per i quali è stato predisposto un percorso parallelo sullo stesso tema, con qualche momento comune che possa far incontrare genitori e figli.

Don Paolo appartiene alla comunità dei sacerdoti del Cottolengo e si dedica alla predicazione e alla formazione spirituale in particolare del laicato; dirige la Casa di spiritualità «Mater Unitatis» di Druento (To). È anche guida biblica in Terra Santa e, come dice di se stesso: “Amo la musica da Bach a Keith Jarrett, passando per Francesco Guccini; l’arte soprattutto moderna; il teatro dell’assurdo; quel cinema che nessun amico è disposto a vedere con te, e frequento molto i migliori amici dell’uomo, i libri, che parlano quando vuoi che parlino e tacciono quando desideri.” (http://www.paoloscquizzato.it/chi-sono)
Il ritiro inizierà con l'accoglienza alle ore 14,30 di sabato 5 marzo e terminerà nel pomeriggio di domenica 6 marzo, comprendendo anche la celebrazione dell’Eucarestia.

Il ritiro è offerto anche ai i ragazzi per i quali è stato predisposto un percorso parallelo sullo stesso tema, con qualche momento comune che possa far incontrare genitori e figli.


Visita anche

Primo intervento



Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.