Vivere Per Dono - Esercizi Spirituali 2022 Settore Busto Arsizio

Esericizi spirituali 8 ottobre 2022 - Eupilio


"Vivere Per Dono" - Settore Busto Arsizio


Relatore: Don Franco Manzi (presbitero, biblista e teologo)


Anche quest’anno il ritiro di settore presso i Padri Barnabiti ad Eupilio è stato per noi un’occasione di staccare dalle giornate frenetiche per sostare alla presenza del Signore e ricaricarci per poi tornare alla quotidianità con gioia ed entusiasmo.


Il tema “Vivere per dono” è stato sicuramente stimolante per la nostra riflessione in coppia in particolare ci siamo lasciati affascinare da questo volto di Dio incondizionatamente buono, che dobbiamo portare a tutti i fratelli.


È stato molto significativo il gesto simbolico, che ognuno ha compiuto, di porre davanti all’altare un sasso, che poi colorato di rosso, ha simboleggiato la trasformazione del nostro cuore di pietra in cuore di carne per prenderci cura l’uno dell’altro.


Il ritiro è stato inoltre il momento iniziale di partenza di un’icona itinerante (Vergine dell’Alleanza-icona degli sposi), che per un intero anno verrà passata tra le diverse famiglie del Settore favorendo in tal modo momenti di preghiera in famiglia e tra famiglie.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.