Tizzoni ardenti dal ritiro di Settore Pescara A

Riscoprire "la brace sotto la cenere". . . É stato questo il tema del Dovere Di Sedersi durante il ritiro invernale del 2 e 3 dicembre 2023. Eravamo circa 40 coppie con 30 bambini al seguito, a Montesilvano, nell'elegantissima cornice dell'hotel Promenade, con affaccio sul mare d'inverno, per apprezzare il dono più importante: il tempo dedicato alla coppia.
Don Pierluigi Pistone, responsabile della pastorale familiare della Diocesi di Pescara-Penne, ci ha aiutati ad individuare "la cenere" che soffoca "la brace" nella coppia e soprattutto a non darci più per scontati!
Poi nell'Adorazione serale abbiamo insieme ringraziato il Signore perché ci ha donato "il tempo di Maria", la figura che ci insegna a darci delle priorità piuttosto che correre dietro alle urgenze.
Il giorno seguente Don Massimo Di Lullo, Consigliere Spirituale di Settore, ci ha invitati ad agire: rivedere la nostra Regola di Vita alla luce del fatto che un grande fuoco non si spegne facilmente, neanche con tanti secchi d'acqua.
L'atmosfera che si è creata è stata fraterna e conviviale grazie all'accoglienza di tutta l'equipe di settore. Benvenute le coppie delle due equipes in pilotaggio che hanno osservato con curiosità l'organizzazione del movimento END in cui tra poco saranno chiamate ad entrare.
Lo Spirito Santo continui ad illuminare tutte le coppie che hanno partecipato all'evento e chiediamo a Maria di accompagnarci sul sentiero per l'intero anno 2024.


Per l'Equipe di Settore
Laura e Francesco Ciavattella
Coppia Referente per la Cultura




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.