Siamo invitati alla Sessione Estiva

Tutti invitati perché è bello ritrovarsi di nuovo tra amici per trascorrere delle giornate di fraternità e di gioia insieme condividendo le nostre esperienze e le nostre gioie e anche per pregare e per riflettere insieme.

L’appuntamento è dal 9 al 13 agosto 2016  nella località montana di Prati di Tivo (TE) in prossimità del Gran Sasso a 1500 m.

Quest’anno il titolo della sessione sarà: “ABITARE LA SPERANZA, ACCOGLIERE IL FUTURO”.

Saranno come sempre giornate molto ricche con momenti di incontro, di riflessione, di condivisione che ci aiuteranno ad attualizzare e a rendere sempre di più vivo nella nostra vita di coppia e di cristiani il messaggio della speranza da offrire a tutti coloro che incontriamo nel nostro cammino.

Ci accompagnerà nella riflessione Roberto Mancini che approfondirà l’aspetto della speranza nella logica cristiana  per meglio comprendere la volontà di Dio.

Ad alcuni testimoni è stato chiesto di raccontare la loro esperienza di vita nella logica della speranza che guarda il futuro. Esperienze di vita di comunità, quindi, di sacerdoti e laici; esperienze di cammino accanto alle coppie in difficoltà; esperienze di accoglienza all’insegna della speranza.

Ma la speranza è anche una esperienza che si può toccare con mano magari costruendo qualcosa  oppure inventandosi dei giochi o delle canzoni,,,,,insomma un laboratorio a cielo aperto in cui i nostri sogni e le nostre aspettative prendono forma e si incontrano con i sogni delle altre persone che vivono con noi.

Anche i figli, opportunamente accuditi da una equipe di educatori, potranno sviluppare un cammino di esperienze sul tema della speranza diventando anche loro parte attiva in questa esperienza estiva.

Insomma per tutti ci sarà la possibilità di esprimersi al massimo e di potersi arricchire in umanità e in conoscenze trascorrendo delle belle giornate attorniati dal panorama delle bellissime montagne di Prati di Tivo.

Vi ricordiamo che l’iscrizione alla sessione deve avvenire tramite il sito nazionale cliccando su “sessioni e incontri” da dove si potrà compilare l’apposita scheda di iscrizione e prendere visione di tutti i dati tecnici / organizzativi necessari per la partecipazione.

Ricordiamo che vi è ancora tempo fino al 15 giugno per completare le iscrizioni.

Nel più perfetto stile equipico non vogliamo che le difficoltà economiche impediscano la partecipazione al momento della sessione estiva ecco perché tutti coloro che ritengano di aver necessità di un contributo economico possono contattare la propria Coppia Responsabile di Settore che, nel pieno rispetto della privacy, si attiverà di conseguenza.



Marcella e Sergio Gentile
(CRR regione NOA)




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.