Settore Santa Maria di Leuca B - Giornata di settore

A tutti gli Equipiers
Ai Consiglieri Spirituali

Carissimi amici Equipiers, è giunto anche quest’anno il momento di incontrarci tutti quanti e vivere insieme una giornata di spiritualità sul tema dell’Amore, come dono di sé e del servire nell’ambito coniugale, familiare e sociale. 
L’amore è il servizio concreto che dobbiamo rendere gli uni e gli altri,  non solo a parole ma con le opere, con gesti concreti; un sevizio umile disinteressato, fatto nel silenzio e nel nascondimento, come Gesù ci ha indicato “non sappia la sinistra ciò che fa la tua destra” (Mt. 6,3). 
Il servizio deve essere una scelta di vita affinché la nostra vita diventi servizio, grazie alla Parola di Dio che ci indica la strada, dobbiamo vivere per servire, solo così ha un senso la nostra vita perché come diceva Don Tonino:… “chi non vive per servire non serve per vivere”.  
Gesù ci chiede un cambiamento radicale ma questo cambiamento non significa abbandonare le proprie responsabilità, ma piuttosto di vivere le proprie responsabilità facendo del servizio la forma di responsabilità. Amare vuol dire non stancarsi di donarsi per servire al meglio chi ci sta accanto, in famiglia, tra gli amici, nella società.
“ Amare è servire. Servire è amare”.
                   
Don Flavio Ferraro 
Filomena e Francesco Fabbiano




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.