Settore Lecce - Giornata di settore

INCONTRO DI SETTORE
DRAGONI 25 febbraio 2018
PARROCCHIA DELLO SPIRITO SANTO

Il tema dell’impegno nel e con il Movimento è stato, dall’inizio del periodo di servizio come CRS, il nostro filo conduttore avendo a riferimento costante l’invito a portare il Vangelo del matrimonio fuori dalle nostre équipes che il Santo Padre ha rivolto alle END nel corso dell’incontro internazionale tenutosi a Roma nell’estate del 2015.
Papa Francesco è tornato a ricordarci la nostra missione evangelica, invitandoci ad essere testimoni dell’amore di Cristo che si manifesta nella vita della coppia, con l’esortazione apostolica Amoris Laetitia che, proprio con il messaggio alle équipes, “condiscono” le riflessioni del tema di studio di quest’anno.
L’ascolto della parola della liturgia di domenica 4 febbraio, soprattutto in alcuni passaggi, tanto nella lettera di Paolo ai Corinti (1Cor 9,16-19.22-23) quanto nel Vangelo (Mc 1,29-39), ci ha spinti a voler dedicare questo prossimo incontro di Settore proprio ad una riflessione sul tema del nostro impegno.
Dopo aver partecipato alla celebrazione del sabato nella sinagoga, Gesù entra in casa di Pietro e guarisce sua suocera. La guarigione fa sì che lei si alzi in piedi e, con la salute e la dignità recuperate, comincia a servire le persone. Gesù non solo guarisce la persona, ma fa anche in modo che questa si metta al servizio della vita. Gesù ridà la vita per il servizio.
Ci aiuterà nel nostro approfondimento la particolare esperienza di servizio che Francesca e Mimmo Magli ci porteranno nel corso dell’incontro.

Anna Maria e Antonio Lepore
antoniolepore56@gmail.com  annamarialifonso@hotmail.it




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.