Sessione Regionale - "Nuovo slancio"

“È l’intera vita d’équipe che va ripensata continuamente, in modo che sia una vera équipe … se volete che la vostra équipe sia viva ed abbia una personalità” (P. Caffarel).


Regione NEA, Sessione Regionale


NUOVO SLANCIO


20-21 gennaio 2024
Casa di spiritualità Padri Barnabiti


Cari amici, la proposta di una sessione “Nuovo slancio” è nata in regione per il desiderio di essere sempre più vicini alle no-stre équipes in cammino e di offrire loro un momento di formazione, di riflessione per potersi “ripensare”.
Perché un «nuovo slancio» per le nostre Equipes?
Semplicemente perché vivere è cambiare.
La vita è sempre movimento, crescita, fioritura. E ad ogni passaggio c’è sempre un «otre vecchio» da lasciare e un «vino nuovo» da accogliere.
Vivere è cambiare, e particolarmente i cristiani vengono chiamati «quelli della via» (At 9,2). La vita non sta mai ferma, e solo chi si rende attento al suo slancio vitale la vede germogliare e fiorire in pienezza. E’ un’esigenza che riguarda tutti. Anche nelle realtà (personali e comunitarie) meglio riuscite e progredite, ci sono sempre margini di crescita e di sviluppo, nuove sfide da raccogliere, vette inesplorate da raggiungere, opportunità inedi-te e stimolanti, che occorre saper intercettare e raccogliere con audacia, fantasia e creatività. «Nuovo slancio», appunto. L’invito a partecipare è rivolto a tutta l’équipe o alla maggior numero di coppie della stessa équipe, affinché possa fare una sorta di Dovere di Sedersi d’équipe, per fare il punto sul proprio cammino, dove si è, cosa funzione in équipe, cosa potrebbe andare meglio. Pensiamo che questo tempo dedicato all’équipe possa essere un’opportunità per rinnovarsi e riprendere il cam-mino con nuova energia.


La Sessione avrà inizio con l’accoglienza sabato 20 gennaio dalle ore 8.30, alle 9.00 inizieremo con la preghiera in assemblea.
Termineremo domenica 21 gennaio con il pranzo alle 12.30.
Saremo accompagnati nelle riflessioni da don Angelo Riva Consigliere Spirituale di Regione e da Ivano e Laura Malpangotti del-la regione Nord Ovest A.


Vi aspettiamo! Equipe Regione




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.