SESSIONE PRIMAVERILE 2018

“TRASFIGURATI DALL’AMORE”
per essere la Chiesa del futuro.

“Gli si gettò al collo e lo baciò” (Lc 15,20)

SESSIONE NAZIONALE  28 APRILE - 1 MAGGIO 2018

Cari amici, l’appuntamento alla sessione primaverile si sta avvicinando e con gioia vi invitiamo a partecipare. Il tema di quest’anno sarà in sintonia con il grande Raduno Internazionale di Fatima che sarà la Parabola del Padre Misericordioso.
Ci sembrava bello offrire l’opportunità alle coppie italiane di vivere in comunione con tutto il Movimento durante questi giorni di formazione. Ed è per questo che abbiamo pensato di tenere come riferimento un versetto biblico “… gli si gettò al collo e lo baciò” (Lc15,20), tratto dalla Parabola.
Icona entro cui saremo aiutati a riflettere, insieme a padre Giancarlo Bruni e la pastora Lidia Maggi, per sentirci innanzitutto amati e continuamente generati dall’Amore che ci precede, ci accoglie, ci abbraccia e ci dà lo slancio per amare a nostra volta. 

Il Padre Misericordioso ci corre incontro là dove noi siamo, nella nostra situazione di vita, nei nostri limiti, nelle nostre  fragilità e ci avvolge con il suo perdono e con il desiderio di far festa con noi e per noi.

Sperimentando questa gioia del Vangelo, che riempie il cuore e la vita intera di coloro che incontrano Gesù, lasciandoci salvare da Lui, liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore e dall’isolamento, vogliamo far emergere in noi le domande: Quale Chiesa del futuro? Quali vie per il cammino della Chiesa nei prossimi anni? (Evangelii Gaudium, 1)Quale annuncio per passare dall’isolamento alla comunità?

Trasfigurati dall’incontro con il Suo Amore, vogliamo ritrovare una nuova consapevolezza del bisogno di legami e di solidarietà. Ciò produrrà una rinascita di esperienze che ridoneranno valore ad ogni incontro e alla comunione.

Solo vivendo le relazioni in profondità e vedendo l’Altro in mia sorella, in mio fratello, potremo costruire legami affettivi e una solidarietà che ci aiuti ad essere Chiesa oggi e nel futuro.
                                                                                                                                                 Equipe Italia
Per ulteriori informazioni e per iscrivervi CLICCATE sul collegamento sottostante per accedere alla pagina dedicata sul sito nazionale




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.