Ritiro Spirituale a Vicoforte di Mondovì a cura del settore di Savigliano

Le parabole di Gesù: parlare di Dio in modo 
sorprendente con immagini del mondo

Vicoforte di Mondovì, 11-12 maggio 2019

a cura del settore di Savigliano

Le parabole di Gesù sono uno dei tesori della Bibbia e sono giustamente considerate una parte costitutiva essenziale dell’annuncio cristiano. Lungo i secoli se ne sono scoperti ed esplicitati continuamente i molteplici significati. Le parabole ci parlano ancora oggi: interpellano, orientano, provocano, spronano. Soprattutto rivelano insieme Dio all’uomo e l’uomo all’uomo perché siamo stati creati a Sua immagine e somiglianza. Perciò, dopo averle ascoltate, continuano a dire anche oggi a ciascuno di noi: “Va! E anche tu fa lo stesso” (Cfr. Lc 10,37).

Saremo aiutati nella riflessione da: Don Francesco Decio
È nato a Venezia nel 1957, è presbitero dell’Arcidiocesi di Genova. Insegna introduzione alla Teologia e Teologia Fondamentale all’Università Cattolica del Sacro Cuore sezione di Torino e Religione nel Liceo del Collegio San Giuseppe dei Fratelli delle Scuole Cristiane. Collabora con la pastorale universitaria dell’Arcidiocesi di Torino dove è assistente spirituale del locale Politecnico. È il responsabile della sede torinese dell’Opera di pastorale giovanile Turris Eburnea. A Genova è vicario della Parrocchia Nostra Signora del Soccorso e San Rocco a Prà. 

Le coppie ancora in pilotaggio che desiderano prendere parte al ritiro posso scrivere a questo indirizzo e-mail: inforitiri.endnoa@gmail.com

Le iscrizioni sono chiuse vi invitiamo a contattare i Responsabili di Savigliano per mettersi in lista di attesa solo se qualcuno disdice.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.