Ritiro Spirituale a Vicoforte di Mondovì a cura del settore Torino B

“Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno”
La misura dell’amore di Dio.

Vicoforte di Mondovì, 13-14 aprile 2019

a cura del settore Torino B

Nell’approssimarsi della Settimana Santa e della Passione di Cristo proveremo a confrontarci con la misura dell’amore di Dio che nel perdono trova la sua pienezza. Dio ama l’uomo spingendosi fino all’estremo della croce: in che modo la sua testimonianza diventa riferimento per noi uomini nell’amare il prossimo? L’esercizio del perdono nella nostra quotidianità di uomini, che incontrano il limite proprio e dell’altro, è un gesto d’amore complesso ma a cui Gesù ci richiama: la relazione coniugale è terreno fertile per mettere alla prova la nostra disponibilità al perdono e ad amare l’Altro/a come Dio ci ama.

Saremo aiutati nella riflessione da Don Claudio Curcetti: ordinato prete 32 anni or sono, è stato parroco per 15 anni successivamente ad una breve esperienza come missionario in Kenya; da più di 5 anni è impegnato come referente della pastorale immigrati della diocesi di Torino, collabora con la parrocchia Santi Bernardo e Brigida, è consigliere spirituale nel movimento END.

Le coppie ancora in pilotaggio che desiderano prendere parte al ritiro posso scrivere a questo indirizzo e-mail: inforitiri.endnoa@gmail.com

Le iscrizioni sono chiuse per raggiunto limiti dei posti della struttura che accoglie, vi invitiamo a contattare i Responsabili del Settore B di Torino per mettersi in lista di attesa solo se qualcuno disdice.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.