Lettera Invito ai Ritiri 2020

SETTORI di TORINO, FOSSANO e SAVIGLIANO

Carissimi amici equipiers,

fra i punti concreti di impegno che il metodo END ci propone, ritroviamo l’invito a “Rimettersi ogni anno di fronte al Signore per fare il punto durante un ritiro di almeno due giorni, vissuto in coppia”.
Il ritiro è un tempo donato a noi, alla nostra coppia, è un tempo prezioso per poter fare una revisione di vita, ma anche silenzio e ascolto profondo di Dio e di chi ci cammina accanto.
In questo nostro tempo segnato dalla fretta e dal rumore, in cui magari fatichiamo a trovare lo spazio per l’incontro con il Signore, il movimento ci offre cinque diverse occasioni per andargli incontro, per fermarci.

Vi inviamo, quindi, il calendario dei Ritiri Spirituali programmati per l’anno 2020:

Tutti i ritiri si svolgeranno presso Casa Regina Montis Regalis del Santuario di Vicoforte

29 Febbraio 1° Marzo 2020: “Solo in Dio riposa l’anima mia: da Lui la mia speranza”

7-8 Marzo     2020: “La trasfigurazione Mt 17,1-9”

14-15 Marzo 2020: “L’altr@”

21-22 Marzo 2020: “Promessa d’amore, sogno di Dio”

18-19 Aprile 2020: “Amare da Dio”

Per tutti i ritiri è possibile effettuare la prenotazione a partire dal 15 gennaio 2020 sul sito www.equipes-notre-dame.it  Le prenotazioni si chiuderanno 8 giorni prima della data di inizio del ritiro o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti le iscrizioni potranno essere accettate con riserva. L’informazione sarà visibile sul sito. 
Si intende iscritto solo chi, oltre all’iscrizione sul sito, avrà versato la quota d’acconto o saldo sul conto corrente segnalato. È necessario fare entrambi i passaggi per essere iscritti.

Nelle pagine seguenti troverete una breve presentazioni di ogni ritiro, sul sito  http://www.equipes-notre-dame.it/regione_noa/index.asp troverete una spiegazione più ampia e dettagliata, sia sull’argomento del ritiro sia sul suo svolgimento e le note organizzative.
Inoltre è possibile scaricare la Lettera di Invito ai Ritiri 2020 che trovate al fondo di questa pagina.

Augurandoci di incontrarvi numerosi, vi inviamo un fraterno saluto.

Le Coppie Responsabili dei Settori di Torino, Fossano e Savigliano



PICCOLO PROMEMORIA PER I RITIRI
- Non dimenticate eventuali lettini portatili per i più piccini
- Non portate, invece, lenzuola o asciugamani, che troverete in camera. 
- La casa di Vicoforte non fornisce i teli doccia
- Chi ha partecipato gli scorsi anni ai ritiri porti la borsa porta cartelline avuta in dono

Come sempre, tranne che nel caso del Ritiro del Silenzio, per i bambini sarà garantito un servizio di Babysitteraggio. 



INDICAZIONI STRADALI
Per raggiungere la casa di Vicoforte
Autostrada Torino - Savona (A6) uscita casello di Mondovì oppure Niella Tanaro (preferibile). Seguire quindi le indicazioni per il Santuario di Vicoforte che si trova sulla SS 28 (Torino - Imperia). Guardando il Santuario sulla destra una piccola rampa vi porta nel cortile della
Casa Regina Montis Regalis – Santuario di Vicoforte – Mondovì (CN) - Tel. 0174 565300



NOTE ORGANIZZATIVE
Le iscrizioni ai ritiri devono essere effettuate sul sito www.equipes-notre-dame.it utilizzando le credenziali (user e password) che sono state inviate a ogni équipier nei primi mesi del 2015, oppure al momento della successiva adesione al movimento.
Chi le avesse perse si rivolga ai propri responsabili di settore che le rinvieranno.
Nella pagina iniziale del sito END Nazionale cliccare su Regione Nord Ovest A quindi cliccare su EVENTI oppure sul ritiro prescelto nell’elenco dei ritiri nella pagina stessa, cliccare su ISCRIVITI
A questo punto dovrete inserire user e password.
Completata l’iscrizione riceverete una mail di conferma all’indirizzo e-mail indicato sul modulo di iscrizione.  A questo punto fate il versamento di saldo o di acconto sul conto sottostante per confermare l’iscrizione. Ora siete iscritti. Sul sito sarà segnalata l’eventuale chiusura delle prenotazioni per raggiunti limiti di posti.
Per ogni ulteriore informazione o variazione delle prenotazioni, dal giorno di apertura delle iscrizioni potrete contattare questo indirizzo e-mail di segreteria: inforitiri.endnoa@gmail.com che garantirà una rapida risposta.
Tutti coloro che non hanno possibilità di accedere al sito web possono rivolgersi ai propri Responsabili di Settore che si occuperanno di effettuare l’iscrizione e di dare tutte le informazioni necessarie.

L’iscrizione al ritiro è valida solo se accompagnata dal versamento della Quota di anticipo
di Euro 30 per ogni adulto sul c/c Bancario intestato a:

“Associazione Equipes Notre Dame Regione Nord Ovest A”
presso Banca ETICA
IBAN: IT81J0501801400000012386181
con causale: Ritiro del (data) + Cognome 
(in caso di versamento di più quote, indicare nella causale tutti i cognomi)

Chi volesse fare un solo bonifico può versare da subito il saldo

Il SALDO della quota (di Euro 35 ad adulto più quota eventuali bambini e di Euro 50 ad adulto per il ritiro del silenzio) deve essere effettuato SOLO CON BONIFICO BANCARIO entro la settimana precedente l’inizio del ritiro. Chi lo desidera può versare l’intera quota all’atto dell’iscrizione.
Si evidenzia che NON sarà più possibile raccogliere quote in contanti.
Le rinunce pervenute dopo la chiusura delle iscrizioni daranno luogo a rimborso solo nel caso ci siano equipiers in lista d'attesa.



QUOTE DI PARTECIPAZIONE
I ritiri sono una delle iniziative finanziate in parte tramite le quote annuali:

Adulto: Euro 65,00 
Figli fino a 6 anni compiuti: gratis 
Se si portano più figli solo il primo paga. Dai 6 ai 9 anni compiuti: Euro 40,00 
Oltre i 9 anni: Euro 60     
Gli altri figli: gratis

Ritiro del silenzio del 18-19 Aprile che inizierà dal mattino di sabato (con un pasto in più)
Adulto: Euro 80
A questo ritiro non è prevista la presenza dei figli

Come consuetudine delle END, le quote di partecipazione NON POSSONO e NON DEVONO rappresentare un impedimento per NESSUNO: infatti, è sempre possibile attivare la cassa Regionale.  A tal fine vi invitiamo a rivolgervi in assoluta serenità alla vostra Coppia Responsabile di Settore che si attiverà per trovare la migliore soluzione. 




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.