Iniziativa per Fatima 2018 - Spettacolo con Sebastiano Somma

Lo spettacolo di sabato sera 28 gennaio ha avuto una nutrita presenza sia di equipiers che di amici coinvolti nella iniziativa. Hanno partecipato anche alcune coppie di Potenza e del settore Puglia B provenienti da Martina Franca.  Ha riscosso interesse e gradimento da parte di tutti sia per il tema, la Shoah, che per l’interpretazione artistica di attori e musicisti, che per il clima che si è creato al termine della rappresentazione di scambio familiare di informazioni sul movimento END tra gli equipiers presenti, Sebastiano Somma e la moglie Morgana.


Lo spettacolo  “Meglio non sapere” è la storia tratta dal famoso libro di Titti Marrone, raccontata con la formula del concerto-teatro per tenere vivo il ricordo della shoah.

La storia ripercorre una delle pagine più cupe del nazifascismo, la deportazione degli ebrei d’Italia nei campi di concentramento. Un treno rapirà tre bambini e un treno ne restituirà solo due nel dicembre 1946. Nel mezzo di questo viaggio di andata senza ritorno per tutti, c’è lo sterminio degli ebrei.


L’intervento ed il saluto al termine dello spettacolo è stata occasione sia per spiegare l’iniziativa a tutto il pubblico intervenuto, sia per presentare il Movimento ed invitare quanti avessero desiderio ad approfondirne la conoscenza.

Nel consueto stile END le coppie provenienti da altre località sono state accolte per continuare la serata e la domenica mattina in amicizia e condivisione.
Cosa ci resta? Oltre lo spettacolo, la raccolta ed una serata di svago?
Nuove conoscenze, nuove storie, nuovi volti, emozioni che la rappresentazione teatrale ha suscitato in ognuno di noi con la riflessione su storie passate, ma anche tanto attuali (…purtroppo…)  e tanto….”Movimento”.

Ada e Gino Angelastri
Coppia Responsabile del Settore Altamura-Potenza

Vi invitiamo a partecipare allo spettacolo di Sebastiano Somma per le Equipes Notre Dame dal titolo "Meglio non Sapere. . . la  vita senza memoria è un filo spezzato", organizzato dal Settore Altamura-Potenza, che si terrà il prossimo sabato 28 gennaio 2017 alle ore 20:45 presso il Salone Parrocchiale della Chiesa Trasfigurazione ad Altamura (BA).
L'iniziativa, che si inserisce tra quelle del Giorno della Memoria per non dimenticare le vittime dell'Olocausto, servirà a fornire un contributo agli èquipiers che parteciperanno alla Sessione Internazionale di Fatima dell'anno prossimo.
Il costo del biglietto è di 10 euro.
L'Equipe Regione Sud-Est




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.