Incontro CRE Settore Busto Arsizio

Il Tema che è stato filo conduttore sia dell’incontro CRE che del ritiro a Eupilio:


AMARE è SERVIRE, SERVIRE è AMARE


L’incontro CRE si è tenuto domenica 17 settembre presso il Monastero delle Carmelitane Scalze e suor Anna ha accompagnato le CRE e le Coppie di Collegamento sulla Missione/Servizio dell’amarci gli uni gli altri perché l’Amore è da Dio, con un accento particolare al Dovere di Sedersi.


L’incontro si è concluso con la recita dei vespri con le Suore e Monsignor Di Tolve.


Il 14 e 15 ottobre ci siamo ritrovati a Eupilio per gli Esercizi Spirituali annuali guidati nella mattinata di sabato da don Paolo Alliata con la presentazione del “Pranzo di Babette” e nel pomeriggio con il cortometraggio “La Luna”, rapporto tra generazioni.
La condivisione in equipe miste e il sacramento della Riconciliazione hanno concluso la prima parte.
La Veglia di preghiera guidata da don Stefano ha avuto come gesto la lavanda dei piedi tra i coniugi.
La testimonianza di Irene e Francesco Galbiati sia come coppia che come responsabili dell’equipe di Padre Caffarel ha arricchito e impreziosito la riflessione e la preghiera sul Servizio.
Vi è stato anche il passaggio dell’Icona degli Sposi che ha accompagnato le coppie lo scorso anno, all’Icona del Servizio, dipinta da don Stefano, che accompagnerà le equipe e gli incontri di Settore quest’anno




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.