Incontri organizzati dall'Ufficio Pastorale Familiare delle Diocesi di Fossano e Cuneo

Cari amici, care amiche, vorremmo invitarvi a due occasioni di incontro e dibattito su alcune questioni che ci stanno a cuore.
Queste proposte sono parte delle attività dell’Ufficio di Pastorale Familiare delle Diocesi di Fossano e di Cuneo, e del progetto diocesano “L’anello perduto”; ti invitiamo a segnalarle a tutti coloro che potrebbero essere interessati a partecipare e ad approfondire questi temi.


1.     SEPARÀTI SÌ, MA GENITORI. QUALI BASI PER UNA BUONA RELAZIONE COI FIGLI?
a cura della dott.ssa Silvia Ornato (Ist. Psicologia individuale “A. Adler” – Torino)
sala conferenze del Santuario di Cussanio, mercoledì 15 novembre ore 20.45


Le domande attorno alle quali si svilupperà l’incontro saranno: come imparare ad essere genitore da solo? Come costruire una modalità di relazione coi miei figli e rafforzare/modificare le mie convinzioni? Come gestire l’eventuale rapporto con la nuova compagna del mio ex che sovente ospita mio figlio, ma che ovviamente non è sua madre? E se fossi io ad aver avviato una nuova relazione, è bene dare priorità ai miei figli o al nuovo partner? Allego l’articolo di presentazione della serata.


2.     DIVORZIATI E RISPOSATI O CONVIVENTI: COSA CAMBIA NELLA CHIESA CON AMORIS LAETITIA? UN “AFFONDO” NEL CAPITOLO VIII°
a cura di Paolo Tassinari, diacono permanente
a Fossano venerdì 17 novembre ore 20.45 presso il centro diurno “S. Chiara”, via Villafalletto 24
a Cuneo martedì 28 novembre ore 20.45 presso il Seminario Vescovile, via A. Rossi”


Una occasione per mostrare come il capitolo 8, letto all’interno del processo che da “Familiaris consortio” di Giovanni Paolo II ha portato ad “Amoris laetitia”, continui e sviluppi il Magistero della Chiesa a proposito di matrimonio e famiglia, impegnando la comunità cristiana ad offrire il meglio di sé a coppie in nuova unione (cioè a persone che dopo la separazione o il divorzio hanno dato avvio ad una nuova relazione di coppia nella forma della convivenza o del matrimonio civile).
Nella speranza di incontraci, ti auguro una buona giornata!
Paolo Tax
 
Per info: Paolo, 3382335931




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.