Giornata dei Settori di Fossano e Savigliano



                                                                  Domenica 6 novembre 2016
                                       Centro diurno Santa Chiara, Via Villafalletto 24, Fossano

                                          Cristiani tra varie fedi e culture
Si desidera, come cristiani-cattolici, aprire in modo esplicito un dialogo con religioni “altre” con cui, per ragioni diverse, siamo particolarmente a contatto. Vuole essere un confronto sul tema della famiglia, che esclude ogni polemica e dialettica di contrapposizione .
Relatore e moderatore don Duilio Albarello, presbitero della diocesi di Mondovì; direttore e docente stabile dell'ISSR di Fossano; docente incaricato di Teologia fondamentale nel Ciclo di Specializzazione presso le sedi di Torino e di Milano della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale.
 
 La relazione di don Duilio avrà lo scopo di aiutare i presenti a riflettere in modo più consapevole sulla propria identità cristiana e sulle motivazioni che, in quanto cristiani, ci impegnano ad un’apertura/dialogo con le altre religioni.
Al pomeriggio gli interventi di tre coppie rappresentanti del cristianesimo cattolico, dell’ebraismo e dell’islamismo approfondiranno come le nostre radici culturali e religiose influenzino i vari aspetti della vita familiare.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.