GIORNATE DEI COLLEGAMENTI SETTORE TORINO C

Collegamento delle équipe To37, To83, To89, Tv02.
Patrizia ed Enzo Vivirito, coppia di collegamento uscente, ora sostituiti da Marilena e Gianni Balliano, hanno scelto per il secondo anno di sostituire la giornata di collegamento con quattro incontri di "Equipe miste di collegamento" che si sono svolti in remoto nei due fine settimana del 25/26 settembre e 2/3 ottobre, sul tema:
“Rapporto tra libertà, solidarietà, autodeterminazione”. Accompagnamento al fine vita, suicidio assistito, medicalizzazione esasperata: interrogativi del referendum sulla eutanasia.
Il confronto nelle équipe miste ha potuto avvalersi del contributo dell’équipier Pier Paolo Donadio, anestesista, che ha preparato un video sul tema. Il link al video è al fondo di questo articolo.


Collegamento delle équipe Iv3, To51, To54, To73, Tv5
Emma e Pier Paolo Donadio, coppia di collegamento, hanno organizzato un incontro, in presenza e in streaming, presso la Parrocchia di Gesù Buon Pastore, sul tema
“La chiesa alla prova della pandemia – La chiesa ritroverà il suo popolo? L’effetto “scrollo”. I credenti più impegnati e i “cattolici culturali”.
offerto alla riflessione dei partecipanti dall’équipier Franco Garelli, sociologo. Il testo è disponibile al fondo di questo articolo.


Collegamento delle équipe Ch10, Iv 01, Rv01, To41, To 91
Annamaria e Massimo Basile Bonzano, coppia di collegamento uscente, ora sostituita da Stefano e Luisa Chigioni, hanno organizzato un incontro in presenza presso Villa Lascaris, a Pianezza, sul tema: “Fratelli Tutti: parliamone insieme”.
Il tema è stato presentato da don Ermis Segatti, CS di una equipe del settore, in due interventi seguiti da dibattito.
Le registrazioni degli interventi e di buona parte del dibattito sono disponibili al fondo di questo articolo.


Collegamento delle équipe To40, To74, To98, Tv03, Tv04
L’incontro di collegamento è si è svolto all’Istituto Betania del Sacro Cuore, a Vische. E’ stato un incontro di condivisione ed amicizia, con il passaggio di consegne da Giusi e Paolo Forza a Maria Rita e Giovanni Tommaso. La Messa è stata celebrata da don Ermis Segatti. Dopo pranzo ci si è confrontati, con don Ermis, sulle tematiche della “Fratelli Tutti”.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.