Equipe Regione a Bitonto - 14 e 15 gennaio 2017

COME E' BELLO E GIOIOSO CHE I FRATELLI STIANO INSIEME. . .

“Ecco, com'è bello e com'è dolce che i fratelli vivano insieme” : scomodare il Salmo 132 forse è troppo, ma queste parole possono aiutare a dire il senso di allegrezza e di intima gioia che ci portiamo dentro dopo la bella serata vissuta insieme ieri nel salone parrocchiale della Basilica dei Santi Medici.

Come settore “Puglia A”, abbiamo fraternamente accolto le otto coppie della Regione Sud est guidate dalla coppia responsabile Nico e Ketty Di Giesi/Fiorentini e dal consigliere spirituale don Mimmo Chiarantoni che  ha celebrato l’eucarestia in Cripta.

La fantasia dei nostri fervidi animatori e lo spirito goliardico di tutti (vedi foto sul Gruppo Facebook) hanno “acceso” la serata tra balli e canti accompagnata dalla consueta “agape” fraterna.

Grazie a tutti, in particolare alle coppie delle equipes del settore Puglia A che hanno accompagnato e ospitato tra sabato e domenica nelle loro case le coppie dell'Equipe Regione arrivate da Lecce, Alessano, Taurisano, Aradeo, Martina Franca e Altamura. Un grazie anche a don Vito Piccinonna e alla comunità del Santuario per l’accoglienza e disponibilità. 

Oggi la due giorni bitontina dell’equipe regionale, ospiti a casa della nostra coppia responsabile, Michele e Pasqualina Castro/Cuoccio, si sta concludendo con il pranzo preparato con la collaborazione di molti equipiers. Grazie, un abbraccio a tutti e alla prossima!

EQUIPE REGIONE A BITONTO: IL GRAZIE DI MICHELE E PASQUALINA

Carissimi amici equipiers,

si è appena concluso il week end con l'Equipe Regione che con gioia abbiamo ospitato a casa nostra, a Bitonto. Abbiamo avuto la grazia di rivivere due importanti aspetti del nostro essere nel movimento: l'accoglienza e la fraternità. Aprire la porta di casa per ascoltare e condividere è sempre un grande dono che ci fa crescere come singoli e come coppia. La vera grazia è sentirsi "in  movimento". 
 
Terminiamo questo week end con la sensazione propria  di chi sa di aver ricevuto tantissimi doni.
E quando si riceve un dono è bello rendere grazie. 
 
Vogliamo ringraziare i nostri compagni di viaggio dell'Equipe Regione per lo spirito di fraternità con cui viviamo il servizio.
Grazie a don Mimmo che ci regala sempre tanti spunti per uno stile di vita coerente e fedele al Vangelo, senza mai stancarsi di metterci in discussione.
Grazie ai nostri Responsabili di Regione Nico e Ketty per la competenza e la cura con cui ci affiancano nel servizio, discreti ma sempre pronti alla piena e totale collaborazione e al dialogo costruttivo perché fraterno.
Grazie ai nostri amici dell'Equipe Settore che hanno saputo "animare", cioè trasmettere calore ed entusiasmo in una serata di festa e di amicizia. 
Grazie alle mogli e alle mamme che si sono rese disponibili per la preparazione del pranzo nella giornata di domenica: questo ci ha consentito di vivere la riunione con la giusta serenità e senza distrazioni.
 
Grazie ad ognuno di noi. Grazie a tutti gli equipiers e CS che hanno scelto di partecipare alla serata di amicizia: è stata un'altra occasione di incontro e crescita nello stile end. Camminare insieme è bello.
 
Ma il nostro pensiero va anche a coloro che non erano con noi sabato sera: pensiamo al nostro amico Franco e a tutti coloro ai quali, vari impegni hanno impedito di partecipare alla serata di amicizia.
 
L'augurio che rivolgiamo a tutti è di poter presto tornare a vivere momenti di amicizia come questo è di poter trasmettere agli altri la gioia di camminare insieme.
 
Un abbraccio fraterno

Michele e Pasqualina




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.