Dalla Sessione Estiva 2016

ABITARE LA SPERANZA ACCOGLIERE IL FUTURO

“. . .non conformatevi ma trasformatevi” (Rm 12, 2)

9 - 13 agosto 2016

Prati di Tivo (TE)

La Regione NOA ha partecipato alla Sessione nazionale con diverse coppie, alcune di queste condividono con noi la ricchezza vissuta:

"Siamo stati alla sessione nazionale a Prati di Tivo. Noi siamo degli “affezionati” delle sessioni nazionali estive perché in 27 anni di equipe numerose sono state le volte in cui abbiamo voluto ritagliarci questo spazio per noi due per sentirci coccolati ed accompagnati dai nostri amici equipiers a rinfrancare corpo e spirito.
La struttura di Nocera umbra, che ci ha ospitato fino all’anno scorso, la conoscevamo bene e ci piaceva molto ma quest’anno la scelta di spostarci a Prati di Tivo ci ha regalato paesaggi mozzafiato che si coniugavano bene con il tema della sessione che era la speranza: l’azzurro intenso del cielo con il contrasto della vetta imponente del Gran Sasso ed il verde rilassante dei prati che ci circondavano da ogni parte mettevano nel cuore una serenità che lo aprivano alla gioia e all’abbandono.
Abbiamo vissuto una bella sessione,apprezzato la relazione ricca di spunti che ci ha aperto gli occhi su un modo di intendere la speranza che va al di là dell’ottimismo ma ci trasforma la vita , molto interessanti sono state le testimonianze e prezioso il tempo che ci è stato lasciato per il dovere di sedersi e il lavoro nei gruppi di formazione.
Ringraziamo dunque chi ha lavorato e lavora ogni anno per l’organizzazione di un evento così impegnativo."

Mario e Maria Grazia Esposito
Racconigi




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.