24-25 febbraio 2018 Ritiro Spirituale a Vicoforte Mondovì

"La letizia dell'amore. Camminare insieme verso il bene possibile"

con Fratel Enzo Biemmi

Vicoforte Mondovì, 24 - 25 Febbraio 2018

a Cura del Settore di Torino C

Papa Francesco con Amoris Laetitia ha restituito alle coppie e alle famiglie la gioia di camminare insieme con speranza non schiacciati da ideali irraggiungibili, ma dalla possibilità di fare piccoli passi di bene reciproco dentro le situazioni concrete e complesse di ogni relazione umana. Il ritiro spirituale aiuta a entrare in questa prospettiva del “bene possibile” attraverso due finestre: la contemplazione della famiglia di Nazaret, guardata nella concretezza del suo vissuto, e l’esortazione apostolica di papa Francesco.

Saremo aiutati nella riflessione da Fratel Enzo Biemmi, religioso fratello, appartenente alla Congregazione dei Fratelli della Sacra Famiglia. È docente stabile all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Verona e membro della Consulta nazionale per la catechesi in Italia. Insegna alla Facoltà Teologica di Padova, all’Institut International de Catéchèse Lumen Vitae di Bruxelles e all’Istituto Pastorale RedemptorHominis della Facoltà della Pontificia Università Lateranense.
Nel 2013 è stato ospite relatore alla Giornata dei Settori di Torino sul tema: “Siate pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi”.





Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.