Verso Fatima

Care amiche, amici, coppie, assistenti spirituali e consiglieri,


vogliamo raggiungervi con un saluto prima di partire, per sentirci in sintonia con tutti voi, in questo periodo di avvicinamento al Raduno.

Vi pensiamo tutti in questi giorni di preparativi e di attesa, avvolti dalla frenesia quotidiana, ma uniti dall’unico Spirito che con sapienza misteriosamente conduce i nostri passi.

Per qualcuno sarà la prima esperienza, quindi immaginiamo la trepidazione, per altri “veterani”, il desiderio di rivivere momenti intensi.

Come diceva Padre Caffarel “i Raduni Internazionali sono momenti privilegiati per accogliere e condividere i frutti della fecondità dell’amore che viene da Dio”.

Con questo spirito cercheremo di vivere insieme alle coppie che arriveranno da tutto il mondo i giorni del Raduno.

Il Raduno però non sarà un evento vissuto solo in quei giorni, ma ciò che vivremo, accoglieremo, ascolteremo ci verrà donato per riversarlo al nostro ritorno a tutti i fratelli e sorelle che incroceranno la nostra vita.

Un desiderio che abbiamo è che l’esperienza di Comunione che vivremo, possa continuare poi nelle nostre equipes. Questa esperienza di Comunione crea un legame profondo con tutte le coppie del mondo, che come noi, ricercano la presenza di Dio nella vita di tutti i giorni.

Allora partiamo tutti quanti lasciando uno spazio nella nostra “valigia”, per accogliere la novità che lo Spirito del Risorto vorrà regalarci.

Noi vi precederemo in questo viaggio di avvicinamento. Saremo a Fatima dall’11 luglio per vivere il College, e il 16 saremo là per accogliervi, e potervi così abbracciare.

Affidiamo a Maria, colei che serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore, questo tempo che ci rimane di attesa.

Vi vogliamo bene, Clelia e Gianni Passoni

“Torna a casa tua e racconta quello che Dio ha fatto per te”(Lc 8,39)

Rossino, 2 luglio 2018




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.