Giornata Nuove Equipes - Regione Sud Ovest

“IO SONO LA VIA, LA VERITA’, LA VITA” (Gv. 14, 5-21)


 “Le Equipes Notre Dame hanno come scopo essenziale di aiutare le coppie a tendere verso la santità. Né più, né meno” (Padre Caffarel)


Carissimi,


è finalmente arrivato il momento di darvi ufficialmente il benvenuto nel Movimento delle Equipes Notre Dame e con gioia vi invitiamo alla Sessione dedicata specificamente a voi!        
Da qualche anno, al termine del pilotaggio, le nuove Equipes sono invitate a partecipare ad un weekend insieme ai loro consiglieri, alle coppie pilota e ad altre nuove equipes per sperimentare e conoscere meglio la grande realtà del Movimento al quale hanno detto “SI’”.  
Ne avrete già sentito parlare dai vostri piloti, dalla Coppia di Collegamento o dai Responsabili di Settore, ma vogliamo sottolineare come questo evento ci stia particolarmente a cuore.        
Crediamo che, quando le coppie di un'equipe terminano il pilotaggio e devono decidere di intraprendere il percorso delle END, stiano per fare una scelta importante ed abbiano bisogno di un periodo per scoprire ed assaporare la bellezza del cammino con altre coppie.        
L’occasione che vi proponiamo vuole favorire proprio questo incontro e la reciproca accoglienza, per farne esperienza concreta in una dimensione più ampia di relazione all'interno del Movimento.
In questo momento particolare, a causa della pandemia, Equipe Italia, per la Regione Sud Ovest, ha deciso di concentrare questo incontro dal sabato pomeriggio alla domenica dopo pranzo; tempo appositamente dedicato a voi per regalarvi questa bella esperienza.         
Quando le prime coppie, nel lontano 1938, hanno chiesto a Padre Caffarel un aiuto per vivere in pienezza il proprio sacramento del matrimonio, egli ha risposto “Cerchiamo insieme”.       
Cercare insieme, prima di tutto in coppia e in equipe poi, per gustare la ricchezza di un itinerario di fede condiviso e la gioia dell’aiuto reciproco per camminare sulla via della santità, sono aspetti fondamentali del nostro Movimento.   
Ci preme sottolineare che è richiesta, se possibile, l’adesione dell’intera equipe, compreso il Consigliere Spirituale, perché la Sessione è stata pensata per dare l’opportunità di approfondire la vostra esperienza di pilotaggio: le impressioni, le aspettative e le ricchezze del vostro percorso, ma anche i dubbi o le perplessità.
Ci saranno momenti di preghiera, spazi per la coppia (Dovere di Sedersi) e confronti con coppie di altre equipe (Equipe Miste).          
L'invito è rivolto anche alla Coppia Pilota che vi ha accompagnato, affinché possa donarvi un’occasione in più di affettuosa presenza e preziosa guida.     
L’incontro sarà dal 30 ottobre dalle 15.00 al 31 ottobre alle ore 16.00 a Falerna (CZ), presso Eurolido Hotel Villaggio (tel. 0968-93721).  
Sarà un momento formativo dedicato proprio alla vostra coppia! 
Nel caso decidiate di portare con voi i vostri figli, ci siamo organizzati per prendercene cura.


Nel rispetto delle attuali disposizioni emesse dal Governo in materia di contenimento dei contagi da Covid-19 ricordiamo che tutti i partecipanti adulti ed i figli con età al di sopra dei 12 anni dovranno essere in possesso del Green Pass oppure aver effettuato un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus. Se le norme anti-Covid dovessero essere modificate saremo obbligati ad adeguarci comunicandovi gli eventuali cambiamenti.


L’iscrizione avviene attraverso il sito http://www.equipes-notre-dame.it dal menù “Sessioni e Incontri” dal 18 al 26 ottobre; per fare questo avrete bisogno del vostro codice utente e della password di accesso.     
Nel caso non li aveste ancora, dovete rivolgervi alla vostra Coppia Pilota o alla Coppia Responsabile di Settore.           
Ricordatevi di iscrivere anche i vostri figli, nel caso vengano con voi.        
L’iscrizione fatta sul sito è automaticamente confermata.



Vi aspettiamo con gioia!!
Equipe Italia




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.