Salento

Composizione Equipe di SETTORE

  Lucio & Pamela Alligri
  Coppia Responsabile di Settore
  alligrilucio@alice.it; pamelacarafa@alice.it
  Don Giuliano Santantonio
  Consigliere Spirituale di Settore
  makarioi@libero.it
  Gregorio & Maria Mea
  Coppia Referente Cultura
  magre@inwind.it
  Mino & Antonella Raganato
  Coppia Diffusione Informazione e Pilotaggio
  mino.ant99@gmail.com
  Antonio & Donatella Epifani
  Coppia di Collegamento
  epi.anto1955@libero.it
  Donato & Giovanna Nestola
  Coppia di Collegamento
  Daniele & Jasmine Niccoli
  Coppia di Collegamento
  danieleniccoli1973@gmail.com


Il Settore Salento dell’Equipe Notre Dame Super Regione ItaliaRegione Sud-Est, è formato da 11 équipes.

È proprio dal nostro Settore Salento che nel lontano 1973 nasce il movimento delle Équipes Notre-Dame in Puglia. Quando una giovane insegnante di Neviano (Lecce) Cecilia Antonazzo Cuppone va in trasferta in provincia di Asti, in Piemonte, per un incarico di supplenza, suo fratello, don Vincenzo Antonazzo, parroco di Neviano, la indirizza a don Beppe Steffenino di Asti, da lui conosciuto in occasione di un ritiro.

Don Steffenino fa, a sua volta, conoscere Cecilia ad una coppia di équipiers astigiani, Enrico e Cristina De Simone i quali andranno poi a Neviano nell’estate successiva con altre coppie dell’astigiano per incontrare un gruppo di sposi che già si ritrovavano in parrocchia per riflettere sulla parola di Dio: nascono così le Équipes Neviano 1 e 2!

Nel 1980 il Movimento END ha messo già radici nel Salento: come risultato dell’impegno promozionale, soprattutto delle coppie Gino e Maria Simone ed Uccio e Sarina Fiorito, sono già attive 4 Équipes (a Neviano, Nardò e Maglie) e presto ne nascerà un’altra ad Acquarica del Capo.

Nel febbraio del 1982 con l’aiuto di un salesiano, don Beppe Resta parroco a Lecce, un certo numero di coppie verrà invitato ad un incontro per parlare delle END e 9 di queste accettano di fare l’esperienza, nascerà così la Lecce 1.

Oggi il Settore Salento è formato dalle seguenti Équipes:

- Aradeo 1

- Aradeo 3

- Nardò 1

- Nardò 2

- Nardò 3

- Nardò 4

- Neviano 3

- Neviano 4

- Neviano 5

- Porto Cesareo 1

- Porto Cesareo 3

per un totale 11 Équipes, 53 coppie di équipiers e 8 consiglieri spirituali oltre ad una Équipe in pilotaggio formata da altre 6 coppie.

Il servizio di Coppia Responsabile di Settore (CRS) è attualmente affidato a Lucio & Pamela Alligri


Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.