Torna ai Documenti

Documenti di Base del Movimento

  CARTA DELLE EQUIPES NOTRE DAME

La Carta delle Equipes Notre-Dame, redatta nel 1947, è la base sulla quale il Movimento, avviato da Padre Caffarel nel 1939, si è solidamente costruito nel dopo guerra e si è sviluppato nel mondo intero.

  SECONDO SOFFIO

Documento scaturito dal Rassemblement Internazionale di Lourdes del 1988.

  Cos'è una Equipe Notre Dame

Allegato alla Carta delle Equipes Notre Dame. Edizione aggiornata al Novembre 2002 - Rivista e ristampata: Maggio 2003.

  DECRETO DI RICONOSCIMENTO DEL MOVIMENTO

Decreto del 26 agosto 2002 con il quale il PONTIFICIUM CONSILIUM PRO LAICIS (prot. 1652/02/AIC-18) riconosce il Movimento Equipes Notre Dame quale associazione privata internazionale di fedeli, di diritto pontificio.

  STATUTI CANONICI DELL'EQUIPES NOTRE DAME

L'ERI e i Super Regionali vigilano affinché i regolamenti d’ordine spirituale e i documenti ufficiali del Movimento siano conformi ai presenti Statuti. Parigi, 10 Marzo 2002.

  LETTERA DELLA SEGRETERIA DI STATO VATICANA (ITALIANO)

Lettera della Segreteria di Stato Vaticana del novembre 2007 in occasione delle Celebrazioni per i 60 Anni della Carta END (in italiano).

  LETTERA DELLA SEGRETERIA DI STATO VATICANA (FRANCESE)

Lettera della Segreteria di Stato Vaticana del novembre 2007 in occasione delle Celebrazioni per i 60 Anni della Carta END (in francese).

  GUIDA DELLE EQUIPES NOTRE DAME

Seconda edizione aggiornata al giugno 2008

  Documenti sul movimento dal sito END Internazionale

Sono disponibili sul sito END Internazionale (www.equipes-notre-dame.com) numerosi documenti tradotti in italiano relativi al nostro movimento, nella sezione "Documentazione" al seguente indirizzo: https://equipes-notre-dame.com/it/documentazione


  Vocazione e Missione all'alba del terzo millennio

Per una nuova tappa evangelizzatrice. Fatima, luglio 2018
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.