Sessione Consiglieri Spirituali ad Assisi febbraio 2020

Ad Assisi, presso la Domus Pacis -  Santa Maria degli Angeli (PG), si svolge questi giorni la sessione triennale dei Consiglieri Spirituali delle Equipes Notre Dame sul tema "Il coraggio della relazione".
All'incontro, che ha come relatori suor Luisita Quaglia, consigliere spirituale dell'Equipe Regione Nord Ovest A, e il cardinale Matteo Zuppi, sono presenti anche i responsabili nazionali del movimento END, Clelia e Gianni Passoni, padre Martino Bonazzetti, consigliere spirituale di Equipe Italia, Mariella e Fausto Barzaghi per la segreteria di E.I. ed alcune coppie responsabili regionali: Ida e Roberto Bazzoni della regione Nord Est B, Massimo Levati della regione Nord Est A, Annamaria e Luca Sassetti della regione Nord Ovest B.

Alcuni brevi spunti tratti dalla relazione di suor Luisita:
"È necessario abitare presso di sé ma non sempre rincasare in se stessi. - L'ospitalità vera permette di accogliere nella nostra storia la storia degli altri. - Al contatto con ogni TU ci sfiora l'Eterno, ogni singolo tu è una breccia sul tu eterno. - Come la relazione autentica umanizza l'esistenza di qualsiasi uomo, così è grazie alla capacità relazionale degli uomini che Dio potrà tornare a manifestare il suo volto nella storia."






Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.