SIATE LETIZIA!!

Carissimi amici,
solo ieri si è celebrata la Messa di saluto per Letizia; il solo scrivere fa male al cuore, ma. . . non so. . . è come se avessimo gustato un assaggio di eternità, in quella chiesetta di Poggio alla Corte, vicino a casa di Letizia e Moreno e Peng.

Chiamati a vivere un'esperienza "fuori dal tempo": presi da una sensazione forte, intensa, nel guardare le volte a crociera della copertura della chiesa, affrescate come un cielo azzurro ricco di stelle dorate:
come se il tetto fosse spazzato via da un potente soffio di vento, una forza dello Spirito. . .e un arcobaleno avesse congiunto la terra con il Cielo.
Ecco: per chi ha avuto il piacere, il dono di incontrare Letti, camminarle accanto, vivere una sessione con lei e Moreno, è proprio questo: un abbraccio tra terra e cielo; così la immaginerò in futuro, presente nelle minuscole particelle di acqua colorata di un arcobaleno, ad annunciarci che scegliere Dio è la più bella follia che esista. . .l'unica possibilità per vivere una vita in pienezza. . . "fino in fondo".

E allora in questo momento, l'unica cosa che possiamo dire è ripetere con forza l'appello che ieri ci ha fatto don Simone: "SIATE LETIZIA!!"


(per ricordare Letizia Montanari Vertilli equipe Perugia 30)


 




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.