ON LINE IL NUOVO SITO WEB EQUIPES-NOTRE-DAME.IT

Eccolo finalmente!!
Dal 27 settembre 2014 è on-line il nuovo e tanto atteso sito della Super Regione Italia!!
Non è ancora completo, molti contenuti devono essere ancora trasferiti dal sito precedente - che rimane comunque on-line almeno fino agli inizi di dicembre - ma abbiamo voluto buttare il cuore oltre l'ostacolo ed iniziare a presentarci con una "veste" rinnovata e, almeno nei nostri intenti, più aggiornata e più accattivante. Speriamo di esserci riusciti, ma accettiamo, anzi vogliamo, suggerimenti da parte di tutti voi perché il sito sia sempre migliore! 

Quali sono state le ragioni che hanno guidato il cambiamento?  I motivi sono molti.  Un sito web deve essere uno strumento di comunicazione quindi per "farci vedere" e l'aspetto grafico e la semplicità di utilizzo hanno pertanto la loro importanza. Abbiamo cercato di dare un'immagine più fresca e luminosa adottando una grafica semplice, più colorata e più moderna che trasmetta la voglia di camminare e la vivacità del nostro movimento.

Il sito, poi, deve mettere a disposizione di chi ci contatta, sia esso équipier o semplice "curioso" contenuti di informazione che possano essere utili sia per conoscere sempre più il movimento sia per far capire chi siamo e quale è il nostro carisma.   I contenuti, ovviamente, sono sempre gli stessi: abbiamo semplicemente cercato di renderli più facilmente fruibili semplificando la navigazione.

Un'altra ragione per il cambiamento è tecnologica. Qui il discorso può diventare difficile! Abbiamo cambiato la "piattaforma di sviluppo"! Paroloni per dire che il software su cui è sviluppato il nuovo sito è più aggiornato, più sicuro e con più potenzialità.  E' nostra intenzione ad esempio collegare alcuni contenuti del sito ai social network più diffusi in modo da rendere sempre più tempestiva ed efficace la comunicazione con gli équipiers sopratutto quelli giovani!!

Il sito è nuovo, ma si basa su tutto il lavoro che è stato fatto in precedenza: il sito "vecchio" ci ha accompagnato per tanti anni ed è stato il primo approccio ad Internet che ha avuto il nostro movimento.  Non lo dimenticheremo tanto facilmente e sopratutto non dimenticheremo il lavoro e la passione delle persone che l'hanno pensato, costruito e coccolato per tanti anni.

Buona navigazione a tutti!!

Equipe Italia
 

Visita anche

Sito precedente



Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.