Le END per la Parrocchia Beata Vergine Maria delle Grazie di Torre de' Passeri (PE)

Gentilissimi responsabili Gianni e Teresa e don Saverio,

scriviamo a voi per abbracciare tutti coloro che hanno pensato alla nostra comunità parrocchiale della Beata Vergine Maria delle Grazie in Torre de' Passeri (PE). Il 06 aprile 2009 siamo stati colpiti dal devastante terremoto che portò morte e disperazione nel cuore di tante persone. La chiesa parrocchiale fu chiusa per inagibilità e, nella provvidenza del Signore, abbiamo ricevuto una tendo-struttura che ci ha dato la possibilità di celebrare i divini misteri. Nell'aprile 2014 sono iniziati i lavori di consolidamento e restauro della chiesa madre e l'11 luglio c.a. abbiamo la gioia di celebrare il rito solenne di dedicazione della chiesa e della consacrazione dell'altare. La gioia che proviamo nel nostro cuore è indescrivibile. In questi anni abbiamo potuto sempre più comprendere come la chiesa è comunità di persone unite al suo Signore, non sono le mura l'essenzialità, ma è vero anche che un luogo adatto alla liturgia aiuta maggiormente la vita interiore di ogni fedele.
Vogliamo ringraziare tutti gli equipiers che hanno desiderato farci pervenire il loro contributo economico per la sistemazione di alcuni arredi liturgici, abbiamo avuto così la possibilità di completare il pagamento del nuovo confessionale e l'acquisto di un basamento ove porre la statua della Beata Vergine Maria delle Grazie. Sicuramente non è necessario elencare nomi di persone o gruppi dell'End che da nord a sud hanno fatto sentire il loro calore, sappiamo che "Dio che vede nel segreto ricompenserà". Un ringraziamento caloroso va a tutti coloro che ci hanno accompagnato anche con la preghiera, mano amica e calore del cuore.

Sperando di poter incontrare i vostri volti nel cammino della nostra vita, vi doniamo un caloroso abbraccio in Cristo. Vi porteremo con noi nella Santa Messa di ringraziamento che celebreremo mercoledì 12 luglio alle ore 18.30. Vi manderemo delle foto per farvi conoscere la nostra chiesa.

Dio benedica tutti voi e la Vergine Maria vi custodisca con il suo manto.

Don Mauro
e la comunità parrocchiale




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.