INCONTRO INTERNAZIONALE DELLE COPPIE RESPONSABILI REGIONALI

"Eccomi, Signore! Manda me!" (Is.6,8)

Dalla Parola di Dio nascono l’ispirazione e la traccia del prossimo Incontro Internazionale delle Coppie Responsabili delle Regioni, Province e Super Regioni, che si terrà a Roma (Sassone) ai primi di settembre. L’incontro sarà articolato in due fasi, la prima, il “Collège” dal 3 al 5 settembre, dedicata a tutte le Coppie Super-Regionali ed alle Coppie Regionali direttamente collegate all’ERI (Equipe Responsabile Internazionale) con i loro Consiglieri Spirituali; la seconda, dal 6 all’11 settembre, dedicata a tutte le Coppie Responsabili di Regione del mondo attualmente in servizio (che sono più di 200…)

L’incontro ha lo scopo di approfondire il tema del servizio e della formazione delle Coppie Regionali e Provinciali attraverso lo scambio di esperienze, la riflessione sui problemi comuni a tutti e a dare informazione sugli orientamenti del Movimento per i prossimi anni. Le giornate avranno, come sempre, anche dei momenti forti di preghiera e di condivisione dell’amicizia. Il momento culminante sarà l'udienza privata con Papa Francesco che si terrà giovedì 10 settembre.

Sono previsti arrivi da tutto il mondo, più numerosi certamente dall’Europa e dall’America Latina, ma anche da India, Oceania, Filippine, Africa, Medio Oriente…persone che hanno affrontato difficoltà di ogni genere per partecipare a questo incontro, che traccerà anche il solco del cammino dei prossimi 3 anni, fino a 2018.

Affidiamo al Signore nella preghiera questo importante incontro, perché sia momento di Grazia e di vera gioia!




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.