IL MAGNIFICAT CI UNISCA IN UN GRANDE ABBRACCIO

Cari équipers,

questo è solo un semplice e piccolo gesto per raggiungere ognuno di voi.

In questo momento così complesso e strano, che ci vede coinvolti tutti e chiede a tutti un impegno particolare, vorremmo esprimervi la nostra vicinanza.

Pensiamo alle tante sorelle e ai tanti fratelli che stanno vivendo momenti di angoscia e sofferenza, alle tante e ai tanti che si stanno spendendo con le loro competenze, le loro forze e le loro energie per portare sollievo e cura.
Pensiamo alle conseguenze lavorative per tante e tanti équipers.
Pensiamo alle numerose e complicate situazioni familiari . . . non vogliamo dimenticare nessuno.

Il nostro desiderio è quello che ognuno si senta pensato.

Crediamo che sapere di essere pensati ci dia un motivo in più per impegnarci ogni giorno per quello che possiamo e siamo invitati a fare, vivere e sperare in un domani migliore.
La vita di tutti è cambiata in questi giorni: annullati appuntamenti, incontri, visite, celebrazioni, interventi . . . anche l'incontro di Equipe Italia a Potenza a fine marzo, è stato sospeso. Abbiamo in futuro, come ben sapete, altri appuntamenti (Sessione Nuove Equipes, Sessione primaverile, Sessione estiva).
Noi non abbiamo la conoscenza né scientifica, né tecnica per poter ben immaginare lo scenario futuro. L'unica certezza, in questo momento, è il decreto ministeriale valido fino al 3 aprile.

In noi c'è il desiderio che tutto si risolva per poter assaporare di nuovo la gioia dell'incontro.
Ed è per questo che per ora non ci sentiamo di annullare anticipatamente gli appuntamenti previsti.
Ci piace sognare cercando di stare con i piedi per terra, vivere ogni attimo del presente per quello che ci è dato con tutto il nostro essere.

La preghiera del Magnificat sia il respiro che ci fa sentire uniti e in comunione gli uni gli altri in un grande abbraccio

Vi vogliamo bene,

per Equipe Italia, Clelia e Gianni




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.