IL GRAN SASSO CI ASPETTA

Il turista che sceglie di trascorrere qualche giorno in montagna, ha nel cuore il desiderio di lasciarsi affascinare dal paesaggio, misurare le proprie forze fra le pareti della montagna rocciosa, percorrere sentieri tracciati, dimenticando la frenesia della quotidianità.
La sessione nazionale a Prati di Tivo, porta in sé la promessa di un’esperienza da vivere in un luogo stupendo, con la consapevolezza che ciò che gli occhi vedono – un paesaggio meraviglioso e in alcuni tratti incontaminato – è riflesso, o forse metafora, del nostro cammino di fede:
è il luogo dell’abbandonarsi, del lasciarsi “avvolgere” dal Signore, presente nell’aria tersa e fine che respiriamo, tra i sentieri che si snodano  in una salita prima svelta e agile, poi sempre più impegnata, magari verso una croce, oppure un rifugio.
È la musica del creato, dove il rumore dei ruscelli e di minuscole cascate ci invita a non fermarci, a camminare ancora e ancora…
È la nebbia, che improvvisamente scende e oscura il paesaggio, come le nostre paure e incertezze; è il sole che torna caldo e potente a rassicurarci, come l’abbraccio di Dio.
Venite e vedete… Loro ci aspettano!

Andrea e Nicoletta Zanieri
Coppia Responsabile Regione Centro




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.