IL COLLEGE "IN DIRETTA" - VENERDI' 21 LUGLIO

Oggi siamo andati a vedere una casa di ritiri dei gesuiti dove Padre Caffarel incontrò agli inizi.degli anni '70 molte coppie del posto. Da allora il Movimento si è molto sviluppato in questa zona che conta 6 regioni nella provincia do Sul.

Antoine de Saint Exueperie era molto conosciuto qui a Florianopolis dove si fermava spesso per rifornire l'aereo durante i viaggi verso l'Uruguay. Per il cognome impronunciabile era chiamato da tutti Ze' Peri' hanno dedicato alla sua opera più conosciuta l'Avenida Principale della zona di fronte all'isola dei pescatori. Sembra che la sua semplicità e profondità al tempo stesso, l'amore per l'avventura e la gioiosa fantasia fossero molto vicini alla cultura della gente del posto.

Camboriu. . .. . .. stanno costruendo il grattacielo più alto del Brasile 83 piani, a 5 metri dalla spiaggia. Dietro la foresta. . .. . ...                        

Brasile paese immenso, con grandi contraddizioni. Stiamo andando ad un incontro di amicizia dell'equipe di Bluemenau che ci ospita questa notte. A circa 150 km da Florianopolis, passiamo da Camboriu' piena di grattacieli sulla spiaggia, seconde e terze case dei gringos americani e dei fazenderos che cercano la spiaggia. Contrasto forte tra la natura semiincontaminata e una foresta nuova che cresce.





Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.