IL COLLEGE "IN DIRETTA" - LUNEDI' 24 LUGLIO

Florianopolis, 24 luglio 2017              

Ieri sera è iniziato l'incontro!! Siamo stati accolti da un coro di bambini di strada accolti in un istituto e avviati alla musica e all'istruzione, sostenuti dalle END. Hanno suonato e cantato per il nostro benvenuto. Dire commovente è poco!!   
Guardate il video attraverso i link sotto!!   

Poi la Messa ha dato il via alla liturgia: il versetto che guiderà le riflessioni è tratto dal vangelo di Giovanni (15,1-5) "Senza di me non potete fare nulla". Affidiamo alle preghiere di tutti questo incontro, le riflessioni e gli approfondimenti che ne usciranno. Diamo fiducia al tempo di Dio in tempi che ci interrogano, lasciamo che lo Spirito venga in soccorso delle nostre debolezze per affrontare con coraggio il discernimento delle situazioni che la vita ci propone (p. Paulo Renato).   

E sempre ieri sera non poteva mancare il benvenuto e l'apertura "ufficiale" di To e Zé la coppia responsabile dell'Equipe Internazionale.

Oggi invece lunedì 24 . . ..(finalmente! ndr) si lavora. Tema del giorno: "Io sono la vera vite e mio padre il vignaiolo"

Prima Sessione: Un testimonianza sulla vita nel quotidiano sulla base dell'Amoris Laetitia. La carità nella vita di coppie consente di leggere e dare un significato alle prove che attraversano la vita di ognuno di noi                        

Seconda sessione sulla spiritualità e sessualità nel matrimonio e sul rafforzamento dell'educazione dei figli sempre alla luce dell'Amoris Laetitia (cap. 7).





Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.