College Internazionale a Valencia

Dal 14 al 20 luglio si tiene a Valencia, nel Centro di spiritualità LaSalle. il College Internazionale delle Equipes Notre Dame sul tema "Servire con gioia".
Sono presenti le coppie e i consiglieri spirituali responsabili delle super regioni.
Per l'Italia, padre Martino Bonazzetti con Clelia e Gianni Passoni: buon servizio  a loro ed agli equipiers arrivati da tutti i paesi del mondo!

Domenica 14 luglio 2019 - Da Clelia e Gianni
Volti conosciuti, sorrisi scambiati, abbracci donati. E così iniziamo, tutti insieme riuniti intorno all'eucarestia. Oggi, domenica, giorno della festa. Giorno dove la comunità si ritrova intorno al suo Signore e Maestro.
E così, carichi della sua Parola, iniziamo subito la messa in comune insieme agli equipiers e consiglieri nelle rispettive Equipes di Zona.
Nella nostra ben 4 lingue diverse (francese, spagnolo, portoghese e italiano), ma la fatica del l'ascoltarci e del comprenderci é superata dalla gioia della condivisione.
Ognuno dei presenti é stato affidato a un'equipe di intercessori affinché il College porti i suoi frutti.

Lunedì 15 luglio 2019 - Da Clelia e Gianni
Oggi tempo dedicato al confronto sul documento Vocazione e Missione. Siamo un movimento che è parte attiva nella Chiesa, tutti chiamati a portare la gioia del nostro essere coppie cristiane, senza paura di uscire per le strade del mondo dove lo Spirito ci chiama. Senza paura, nonostante le nostre fragilità: servire con le nostre fragilità é motivo di redenzione!
Tu sei il mio servitore (Is 41,9b): non ti ho rigettato, ma ti ho chiamato. Dio si rivolge a noi come se la decisione fosse stata già presa e ci sostiene in continuazione. Ci chiama a missioni che ci rendono felici: rispondere alle necessità dei nostri fratelli e sorelle con il servizio riempie di gioia.
Quest'anno finalmente abbiamo con noi la coppia della Siria, Joceline e Toni Zerbe, a destra nella foto in cui recitano il Padre Nostro insieme alla coppia libanese.

Mercoledì 17 luglio 2019
. . . perché noi, perché siamo stati scelti? Non abbiamo niente di speciale ,nessuna esperienza eccezionale e nessuna grande conoscenza. Che cosa si aspetta il Signore da noi? Ciò che  egli vuole é quello  che ci ha già Donato, le nostre capacità e i nostri cuori . Dobbiamo trasformare la paura in pace .in questo modo potremo veramente essere lievito nella pasta, trasmettendo la gioia del Vangelo . . .

Giovedì 18 luglio 2019 - Da Clelia e Gianni
Oggi giornata animata dalla nostra Zona: i Bernal ci hanno parlato delle sfide delle Equipes Notre Dame alla luce di "Gaudete et Exultate". Uscire per servire e rivelare quello che il Movimento ci offre: siamo solo strumenti nelle mani di Dio.
La Super Regione Brasile ha presentato il tema di studio di questo anno: "Coppia santa, testimoni di gioia per la Chiesa e il mondo". Gli equipiers spagnoli hanno illustrato un percorso di 2/3 anni, strutturato come equipe, rivolto a chi si prepara a chiedere il matrimonio cristiano. Una esperienza vissuta da 25 anni in una parrocchia è stata presa come base per strutturare il percorso proposto alle diocesi spagnole.
L'Eucarestia serale è stata animata dall'Italia

Venerdì 19 luglio 2019 - Da Clelia e Gianni
Cari amici, il College è terminato con l'eucarestia e i passaggi dei servizi. Quest'anno tante le coppie nuove anche perché la Zona America è stata divisa in tre grandi Regioni. 
l lavoro non è ancora concluso. . . Nel pomeriggio ci sono stati gli incontri di Zona che proseguiranno domani per tutta la mattina.
Sono stati giorni intensi, vissuti in un clima di cordialità e di accoglienza reciproca.
La nuova ERI (a proposito, gli Zamperlini della Zona America, a causa di una grave malattia, sono stati sostituiti da Paulo e Marcia Faria e la Zona Eurasia ha salutato i Mc Closkey e accolto la coppia australiana Faye e Kevin Noonan) ha preparato un programma con relazioni seguite da testimonianze di vita di coppie.
"Chiamati ad essere santi" l'orientamento comune che guiderà il cammino di tutte le coppie. . . Verso Varsavia al prossimo Collège di fine luglio 2020!





Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.